Puoi aggiornare i seguenti dati: codice fiscale, dati catastali dell'immobile oggetto della fornitura, recapito della fattura cartacea.
Ai sensi dell’articolo 1, comma 332, della Legge 30 dicembre 2004, n. 311, che ha modificato gli articoli 6 e 7 del DPR n. 605 del 1973, recante disposizioni relative all’anagrafe tributaria e al codice fiscale, è fatto obbligo al Gestore di raccogliere, e quindi comunicare annualmente, il codice fiscale ed i dati catastali delle unità immobiliare oggetto di un contratto di fornitura dei servizi a rete. L’articolo 13, comma 1, lettera c) del d.P.R. in oggetto, “prevede, in capo all’utente, l’applicazione di una sanzione amministrativa da euro 103 ad euro 2.065.” in caso di mancata o inesatta comunicazione dei dati.
Con questa funzione il cliente può comunicare i suddetti dati qualora gli vengano richiesti da Astea SpA o anche nel caso li trovi inesatti nei documenti ricevuti dalla stessa società.
Inoltre con questa funzione il cliente può richiedere la spedizione della fattura cartacea ad un indirizzo diverso rispetto a quello sottoscritto in fase contrattuale o comunque diverso rispetto a quello in cui riceve al momento la fattura. Si ricorda che la trasmissione tramite email, per clienti con addebito in conto, può essere richiesta collegandosi al sito www.asteaspa.it, link "fattura online". Con la stessa modalità, qualsiasi cliente previa semplice registrazione nel portale, può consultare le fatture emesse a suo carico, appena queste vengono "stampate" quindi con largo anticipo rispetto al recapito fisico del cartaceo.