Preventivo, esecuzione allaccio o verifiche

Preventivo, esecuzione allaccio o verifiche Un soggetto, persona fisica o un'impresa, può richiedere un preventivo per la predisposizione degli allacciamenti di nuove unità immobiliari alla rete di Astea. Astea procederà ad un sopraluogo con i propri tecnici e quindi predisporrà un preventivo coi relativi costi. Il preventivo verrà trasmesso al cliente, tramite il canale indicato nella richiesta, che potrà o meno accettarlo.

Il cliente può richiedere un preventivo per lo spostamento del proprio misuratore. Astea procederà ad un sopraluogo con i propri tecnici, coi quali il cliente potrà concordare la posizione del misuratore, fermo restando che questa dovrà rispettare le disposizioni di legge. L'area tecnica predisporrà un preventivo coi relativi costi. Il preventivo verrà trasmesso al cliente, tramite il canale indicato nella richiesta, che potrà o meno accettarlo.

Il cliente che ha ricevuto un preventivo per dei lavori può richiedere l'esecuzione dei lavori, accettando il preventivo ricevuto da Astea.

Il cliente può richiedere la verifica del proprio misuratore, qualora ritenga che questi non misuri correttamente i consumi. Il cliente potrà scegliere tra due modalità di verifica, specificate nella form di richiesta, e quindi accettare l'addebito dell'intervento, qualora l'esito della verifica sia negativo, ovvero il misuratore risultasse funzionare correttamente.

Il cliente può richiedere la verifica della pressione di erogazione del servizio idrico qualora ritenga che questa non sia sufficiente a soddisfare le proprie esigenze. L'area tecnica che effettuerà un sopraluogo, verificherà se la pressione di erogazione rientra nei limiti previsti dalla normativa in vigore. In caso negativo, verranno pianificati gli interventi necessari per ripristinare il regolare funzionamento dell'erogazione.

Preventivo per nuovo allacciamento

Preventivo spostamento misuratore

Accettazione preventivo per esecuzione lavori nuovo allacciamento o spostamento misuratore.